MIMICOCODESIGN

mimicoco for

Cantina Mongarda

 

Mongarda

expose-seperator

packaging design

Un’azienda familiare dall’anima artigianale. Questa è Mongarda, cantina situata a Col San Martino (TV), tra le colline più vocate del Conegliano Valdobbiadene, la cui cifra stilistica è proprio il “fatto a mano”. Un’idea che ha comportato a volte scelte coraggiose, per portare in bottiglia l’essenza dei ripidi pendii su cui crescono Glera, Bianchetta, Perera e Verdiso, i vitigni che concorrono alla produzione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore firmato Mongarda.
Vini decisamente personali, che nel calice esprimono freschezza, potenziale longevità ed estrema naturalità.

Credere nella terra, lavorarla con rispetto, preservandola per le generazioni future è infatti la filosofia che da sempre guida la famiglia Tormena in ogni scelta. Un messaggio importante che merita di essere raccontato già prima dell’assaggio.
Da questo pensiero è maturata la decisione di definire una nuova identità visiva che sintetizzi i concetti di artigianalità, famiglia e naturalità: i valori Mongarda.

La nuova rappresentazione grafica ha fatto il suo debutto a Vinitaly 2017. Le etichette sono state definite personali, insolite e “fatte a mano”. Una carta elegantemente semplice e certificata FSC è il supporto per quattro collage di fantasia un po’ surreali. Immagini che vogliono accompagnare questi vignaioli alle prese con la propria quotidianità, cercando di esplorarne la complessità.

Una scelta che rivela in modo inequivocabile il desiderio di dare un’immagine aziendale nuova, non stereotipata e facilmente riconoscibile, che esprima la volontà della nuova generazione di perseguire un ideale preciso: lavorare la terra con la devozione necessaria a preservarla per il futuro.

Collezione Mongarda

Salva

Salva

Salva