MIMICOCODESIGN

Selected

AIAP Design Per 2012

Treviso/Settembre 2012

expose-seperator

Design e Scienza
Aiap Design Per 2012 si è strutturata attorno ad un tema centrale dal carattere evocativo: Design e Scienza.
Il design contemporaneo punta a promuovere processi di innovazione e sperimentazione, in cui le discipline di design e scienza tendono ad avvicinarsi, intersecarsi e fertilizzarsi l’un l’altra. La manifestazione ospiterà una grande varietà di iniziative che andranno a configurare un programma fitto di tavole rotonde, conferenze, mostre e, come di consueto, tre workshop, rivolti a studenti e professionisti, tenuti da graphic designer di alto livello e fama internazionale, per i quali sono già aperte le iscrizioni.

Mostre, tavole rotonde, conversazioni, conferenze, seminari, open studios ed eventi off, oltre a circa 50 tra autorevoli studiosi, designer e professionisti indagheranno con i diversi apporti le tante aree che articolano oggi il design della comunicazione visiva.


Partendo dalla constatazione che il design grafico lo si trova ovunque, dalla segnaletica alla pubblicità, attraversando l’editoria, la televisione, fino ad internet, Aiap Design Per si prefigge lo scopo di offrire una molteplicità di stimoli, dibattiti e riflessioni attraverso considerazioni sul progetto di comunicazione visiva affrontato da diversi punti di vista. Aiap Design Per da un’idea di Beppe Chia, Francesco E. Guida e Daniela Piscitelli, è ideato, diretto e organizzato da Aiap, Associazione italiana design della comunicazione visiva.

 

 

 

4
6
AIAP Design Per Off 2

 

DX TV Presentazione 2
DX TV Presentazione 2
2
5
Workshop con Gigi Pescolderung
1
3
Federica Lasi
Banner-home

 



www.aiap.it/designper2012